StrayDogs

Campi Stray

Cos’è un campo Stray Dogs?

I Campi sono esperienze intensive sul campo con attività di gruppo riservate ai soci della durata di 5 giorni guidate da due operatori Stray. Parteciperai attivamente a supporto di uno dei progetti attivi sul territorio nazionale, in collaborazione con associazioni o enti locali. Il numero di partecipanti ad ogni campo è limitato ad un massimo di 8 persone. Non sei tesserato?

Solo per i cinofili?

Non è richiesta alcuna qualifica particolare in quanto qualsiasi tipo di competenza e i diversi punti di vista dei partecipanti sono stati in passato, e lo saranno anche in futuro, il vero valore aggiunto. Uniche caratteristiche richieste: spirito di adattamento, flessibilità e attitudine al lavoro di squadra.

Cosa si farà?

Nello specifico l’attività di campo è composta da momenti didattici, attività pratiche come osservazione etologica, monitoraggio, censimenti, raccolta dati e
questionari e attività di svago!
Molto importanti per noi sono i momenti di confronto e di scambio tra i componenti del gruppo.
Nonostante l’elemento che accomuna gran parte delle attività Stray Dogs siano ovviamente i cani, l’attenzione durante i Campi verrà indirizzata anche al contesto sociale, culturale, antropologico e naturalistico, in un’ottica multidisciplinare, caratteristica peculiare dell’associazione.

Scopri e iscriviti ai campi Stray 2024/2025

stray SICILIA

Monitoraggio ambientale e gestione dei cani liberi

Data:
23 – 27 Ottobre 2024

stray abruzzo

Organizzazione sociale dei cani da guardiana

Date:
25 – 29 Novembre 2024
07 – 11 Maggio 2025

stray sardegna

Randagismo
e canili

Date:
22 – 26 Gennaio 2025
09 – 13 Aprile 2025