StrayDogs

Mission e Obiettivi

Riconsiderare e attribuire il giusto valore al cane che nella storia ha accompagnato l’uomo nel suo processo di evoluzione. La nostra attenzione è rivolta ai cani liberi che spesso, al giorno d’oggi, vengono associati ad una realtà problematica.

Vision

Conoscere per Agire

Stray Dogs lavora per un futuro in cui esseri umani e animali convivano in totale armonia e rispetto reciproco. Un mondo in cui la natura di cui facciamo parte possa insegnare alle generazioni future l’inclusione, il valore della libertà e l’importanza della diversità.

Mission

Nata nel 2015, Stray Dogs è un’ associazione senza fini di lucro la cui missione è sviluppare modelli di coesistenza che valorizzino le relazioni tra uomo e animali, con un particolare focus sui cani randagi.

Stray Dogs vede l’ambiente urbano e quello rurale come parte di un ecosistema dinamico in cui uomini, piante e animali condividono spazi e risorse. Stray Dogs lotta per salvaguardarlo attraverso attività di studio, formazione, divulgazione e azioni dirette sul campo.

Il nostro approccio

Stray Dogs esplora e documenta le realtà in cui uomo e animali convivono in sintonia per raccogliere dati e informazioni, trasformandole in esempi da divulgare per creare conoscenza e coscienza critica e formata e per dare consapevolezza con un punto di vista tecnico e concreto.

Agisce direttamente sul territorio e in collaborazione con enti o associazioni del luogo. Un team di lavoro multidisciplinare che attraverso un lavoro di squadra e confronto con diverse professionalità e competenze cerca di raggiungere gli obiettivi che si è prefissato. Una passione e una battaglia portata avanti attraverso curiosità, azione, raccolta dati, studio, analisi e divulgazione.

Le attività che svolgiamo

  • Azioni sul territorio
  • Studiamo il comportamento animale e umano
  • Divulghiamo casi studio e raccolte dati
  • Lavoriamo con enti e associazioni
  • Agiamo per le nuove generazioni!

Conoscere per agire!

C’è sicuramente tanto da fare e la strada è ancora lunga, ma approfondire e comprendere al meglio il mondo degli animali liberi è fondamentale per i nostri scopi, infatti risulta spesso controproducente agire ancor prima di conoscere le cose.